| Interventi per la Promozione e lo Sviluppo del Sistema Cooperativo molisano |
| Mercoledì 20 Maggio 2009 |
|
La Regione Molise, in attuazione dei principi costituzionali e statutari nella materia ed in armonia con gli obiettivi della programmazione economica regionale, ha approvato la Legge Regionale n.16/2009 concernente “Interventi per la Promozione e lo Sviluppo del Sistema Cooperativo del Molise” attraverso la quale, riconosce la funzione sociale della cooperazione a carattere di mutualità e senza fini di speculazione privata, promuove lo sviluppo ed il rafforzamento della cooperazione, sostiene l'innovazione delle società cooperative e ne valorizza le potenzialità per la salvaguardia, il sostegno e lo sviluppo dell'occupazione e per la valorizzazione di aree del territorio regionale che soffrono di particolari condizioni di svantaggio. Dati i fini perseguiti, la Regione realizza interventi, nella forma di incentivi e contributi, a favore delle società cooperative e loro consorzi. Allo scopo di programmare tali interventi è istituito, presso la competente Direzione generale, l'"Albo regionale delle Società Cooperative e loro Consorzi" suddiviso nelle seguenti sottosezioni:
L'iscrizione all'albo è requisito essenziale per ottenere la concessione di agevolazioni od incentivi o qualsiasi altro beneficio da parte della Regione.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Con Determinazione dirigenziale n. 158/2009 è stato pubblicato l'"Albo regionale delle Società Cooperative e loro Consorzi", aggiornato alla data del 21 dicembre 2009.
Con Deliberazione di Giunta regionale n. 484/2010 è stato approvato il Piano annuale di attuazione degli interventi di promozione della cooperazione così come previsto dall'articolo 17 della L.R. 16/2009.
Con Determinazione dirigenziale n. 2/2011 è stato pubblicato l'"Albo regionale delle Società Cooperative e loro Consorzi" aggiornato alla data del 31 dicembre 2010.
Con Deliberazione di Giunta regionale n. 31/2011 sono state individuate le figure professionali necessarie per l'iscrizione delle cooperative sociali all'Albo regionale delle società cooperative e loro consorzi, nella sottosezione A, relativa all'espletamento di servizi socio-sanitari ed educativi, ai sensi dell'art. 3 della L.R. n. 16/2009.
|
| telefono 0874 4291 0865 4471 |
|
| web www.quiregionemolise.it |
|
| e-mail contactcenter@regione.molise.it |
|
| sportelli Campobasso - via N. Sauro, 1 Isernia - C.so Garibaldi, 167 |
|