http://www.quiregionemolise.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/704248head1.jpg http://www.quiregionemolise.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/468344head2.jpg http://www.quiregionemolise.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/523028head3.jpg http://www.quiregionemolise.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/775082head4.jpg
testo grande | testo base
Sabato, 19 Maggio 2012
  • Home
  • Richiesta informazioni
  • Reclami e suggerimenti
  • Bandi e concorsi
  • Normativa
  • Accesso agli atti
  • Link utili
News

... archivio

Aree tematiche
Agricoltura
Ambiente e Territorio
Attività produttive
Cultura e Sport
Enti Locali - Enti Strumentali
Europa
Istruzione e Formazione
Lavoro e Pari Opportunità
Molisani nel mondo
Politiche Sociali
Programmazione
Sanità e Salute
Tributi
Turismo
Urbanistica e Lavori Pubblici

By AWeb DesignWeb Design

Home Bandi e concorsi Unione Europea Programma “Gioventù in azione” 2007-2013 – Invito a presentare proposte per l'anno 2011
Programma “Gioventù in azione” 2007-2013 – Invito a presentare proposte per l'anno 2011
Mercoledì 05 Gennaio 2011

Nell’ambito del “Programma Gioventù in azione”, è stato pubblicato l'invito a formulare proposte per l'anno 2011, al fine di sostenere le seguenti azioni operative e relative sottoazioni:

  • Azione 1 – Gioventù per l’Europa;
  • Azione 2 – Servizio europeo per il volontariato;
  • Azione 3 – Gioventù nel mondo;
  • Azione 4 – Strutture di sostegno per la gioventù;
  • Azione 5 -  Sostegno alla cooperazione europea nel settore della gioventù.

Possono presentare domanda organizzazioni senza scopo di lucro o non governative, organismi pubblici locali e/o regionali, gruppi giovanili informali, enti attivi a livello europeo nel campo della gioventù, organizzazioni internazionali senza scopo di lucro, organizzazioni commerciali che organizzano una manifestazione nel campo della gioventù, dello sport o della cultura.
I candidati devono essere residenti in uno degli Stati membri della UE, oppure in Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Turchia, Croazia, Svizzera e Paesi terzi che abbiano firmato accordi con la Comunità nel campo della Gioventù.
Nella realizzazione dei progetti si dovrà tenere conto anche delle priorità del programma, permanenti e specifiche.
La dotazione di bilancio complessiva è pari ad Euro 885 milioni, per il periodo 2007-2013. Il bilancio annuale è subordinato ad una decisione delle autorità di bilancio.
La maggior parte delle proposte di progetto dovranno essere presentate e verranno valutate, a livello nazionale, dall'Agenzia nazionale della gioventù. Tuttavia, alcuni tipi di progetto sono gestiti direttamente a livello europeo e devono essere presentati all'Agenzia esecutiva EACEA e da questa verranno selezionati. Pertanto, per ogni azione/sottoazione, l'allegata Guida al programma indica la procedura da seguire, decentrata o centralizzata.
Le domande devono pervenire entro il termine che corrisponde alla data di inizio del progetto.

Per i progetti sottoposti a un’agenzia nazionale, esistono 5 termini all’anno per la presentazione delle domande.
Per progetti inviati all’agenzia esecutiva esistono 3 termini di presentazione delle domande all’anno.

 


L'allegata guida al programma costituisce parte integrante del presente invito.

E' possibile scaricare i formulari di presentazione, cliccando qui

 

 

Allegati
Scarica questo file (Bando_Gioventù_in_azione.pdf)Bando_Gioventù_in_azione.pdf
Scarica questo file (Guida_al_Programma_2011.pdf)Guida_al_Programma_2011.pdf
 
Bandi e concorsi chiusi
Contatti
telefono telefono
0874 4291
0865 4471
 
web web
www.quiregionemolise.it
 
mail e-mail
contactcenter@regione.molise.it
 
sportelli sportelli
Campobasso - via N. Sauro, 1
Isernia - C.so Garibaldi, 167

Newsletter
Iscriviti alla newsletter
di QuiRegioneMolise.it, dopo aver letto attentamente l'informativa sul trattamento dei dati personali




...archivio newsletter

 


Iscriviti al Feed RSS della sezione Bandi e Concorsi
Bandi, concorsi dal sito QuiRegioneMolise.it

Tag cloud
asrem  avviso  bando  campobasso  candidati  commissione  concorso  determinazione  diploma  direttore  dirigenziale  di   domanda  domande  elenco  euro  europa  europea  formazione  giunta  graduatoria  imprese  interventi  isernia  laurea  lavoro  lingua  misura  molise  pari  partecipazione  presentazione  professionale  progetti  programma  pubblico  regionale  regione  requisiti  selezione  servizio  sviluppo  titoli 


InfoLavoro
Numero Blu InfoLavoro - Direzione Generale Terza Regione Molise

  • Privacy
  • Condizioni di utilizzo
  • Mappa del sito
  • Cerca nel sito
  • Webmaster

logoAdobeReader Per una corretta visualizzazione dei file pdf si consiglia l'utilizzo dell'ultima versione del software Adobe Reader, disponibile qui per l'installazione e l'utilizzo gratuito