Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Guida alle compagnie di traghetti per la Sardegna

La nostra bellissima Sardegna merita certo una visita e non solo durante l’estate. I profumi di quest’isola straordinaria, la ricchezza del suo patrimonio agroalimentare, la sua storia e i suoi meravigliosi borghi meritano una visita tutto l’anno. Ecco una rapida guida alle compagnie di traghetti per la Sardegna.

Tirrenia

Tirrenia mette a disposizione i suoi traghetti per raggiungere le 4 meravigliose località della Sardegna dotate di porti d’attracco necessari per navi di questo tipo: Olbia, Porto Torres, Cagliari e Arbatax. Vediamo in dettaglio i servizi Tirrenia che consentono di raggiungere la Sardegna.

  • Olbia
    I traghetti per Olbia partono da Civitavecchia, Genova e Arbatax. Le partenze da Civitacchia sono previste ogni sera alle 22.30 ed hanno una durata di circa 7 ore. La partenza da Genova è prevista, invece, alle 20:30 ed il viaggio dura circa 12 ore. Il traghetto da Arbatax impiega 4 ore e mezza per raggiungere la bellissima Olbia.
  • Porto Torres  
    I traghetti Tirrenia per Porto Torres partono esclusivamente da Genova, alle 20:30, ed impiegano 12 ore per raggiungere la Sardegna.
  • Cagliari
    Per raggiungere il capoluogo sardo Tirrenia effettua collegamenti da Civitavecchia (partenze previste alle 19:30 e alle 20:00), da Napoli (si salpa alle 19:00), da Arbatax (05:00) e da Palermo alle 19:30.
  • Arbatax
    Le partenze sono previste da Civitavecchia (19:30), Genova, Cagliari (19:00) e Olbia.

Moby

Con Moby si può raggiungere la Sardegna prendendo il traghetto da Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli e Bonifacio (Corsica). È possibile prenotare una cabina ed avere il massimo comfort sia per viaggi notturni che diurni. Moby propone diverse offerte per i cittadini nati o residenti in Sardegna e per moto e scooter. Interessante la possibilità di usufruire del servizio Camping on board. Nella sostanza, invece di prenotare la cabina, si può campeggiare direttamente sul traghetto. Il discorso vale sia per il camper che per la roulotte ed è possibile tenere con sè il proprio animale, se presente. La lunghezza massima del camper e della roulotte deve essere inferiore a 7 metri ed è previsto lo sconto del 100% per tutti i bambini fino a 12 anni d’età, ma solo nel caso in cui siano accompagnati da due adulti. Per una famiglia che vuole prendere il traghetto per raggiungere la Sardegna in camper questa opzione rappresenta un’ottima opportunità di risparmio.

Grimaldi

I traghetti per la Sardegna di Grimaldi partono da Civitavecchia e Livorno per Porto Torres e Olbia. È possibile scegliere anche un pacchetto all-inclusive traghetto + hotel. Tra i tanti servizi a bordo sono disponibili suite e semplici cabine, un raffinato servizio di ristorazione, intrattenimento, Wi-Fi, shopping, wellness center e tanto altro, compresi servizi specifici per bambini e animali.

Corsica Ferries

I traghetti per la Sardegna di Corsica Ferries partono da Nizza, Tolone e dalla Corsica. Durante il periodo estivo sono previste fino a due partenze giornaliere. Le prenotazioni possono essere effettuate anche online, sia all’andata che per al ritorno.

GNV

Partenza da Genova ed arrivo a Porto Torres. La prenotazione del viaggio può essere effettuata online con pochi e semplici passaggi. Il tempo necessario per raggiungere la Sardegna è di 12 ore circa.

Guida offerta da NetFerry Traghetti
Via del Mare, 26 -72100 BRINDISI
Tel. +39.0831.564257 – fax +39.0831.223042
Per approfondimenti: http://www.netferry.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *