Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Guide per la casa: dall’arredo alla scelta dei prodotti

Arredare casa e scegliere i complementi d’arredo ideali può rappresentare una esperienza molto gratificante, ma allo stesso tempo altrettanto impegnativa, non sempre si fanno scelte mirate a   soddisfare le reali esigenze della famiglia.

E’ vero che la casa rappresenta la vita stessa dei vari componenti e quindi deve rispecchiare lo stile personale di chi vi dimora, ma allo stesso tempo deve risultare accogliente e soprattutto funzionale. Il cuore dell’abitazione dove si trascorre gran parte del tempo e dove ci si intrattiene più volentieri è senz’altro la cucina, zona in cui la famiglia si ritrova per consumare i pasti e dialogare.

Le soluzioni sono tante molto dipende dalla personalità e dai gusti di ognuno, se volete nuove ed interessanti idee per arredare la vostra casa potete visitare il sito www.vestocasa.it. La scelta dei materiali è importante sia dal punto di vista della loro durata che dalla facilità di pulizia, meglio scegliere quelli pratici, che non assorbono lasciando orribili macchie ed aloni, meglio l’acciaio durevole, antigraffio e resistente agli acidi.

Oltre agli elettrodomestici essenziali è bene organizzare gli spazi disponibili, come la zona dispensa spesso attrezzata con pensili dove riporre cibi ed utensili. Molti modelli sono dotati di grandi cassetti suddivisi internamente, basta un’occhiata per trovare ciò che serve, quindi l’area del tavolo per i pasti e quella di lavoro adibita alla preparazione.

Se si dispone di un ambiente molto ristretto lo si può sfruttare in altezza, posizionando comode mensole dove riporre i piccoli elettrodomestici di uso quotidiano in modo da averli sempre a portata di mano. Le pareti dai colori tenui o nelle tonalità calde a seconda dei gusti e delle tende che riparano dagli sguardi indiscreti dei vicini, per una maggiore privacy ed una giusta illuminazione.

Altra zona molto vissuta è il salotto, luogo ideale per rilassarsi, accogliere amici o guardare tranquillamente un film, questo spazio diventa vivibile solo se arredato con gusto ed i mobili sono disposti in maniera razionale. Se la stanza è abbastanza grande può accogliere una libreria dove riporre i libri preferiti o quelli più preziosi, un comodo divano con cuscini ed un pratico tavolino, che sarà molto utile come base d’appoggio.

Una parete attrezzata multifunzionale, dalle svariate finiture e dalle dimensioni variabili per personalizzare l’arredo e lo spazio disponibile  per contenere il televisore, le apparecchiature elettroniche, libri o suppellettili, il tutto abbellito dalle tende che oltre a filtrare la luce naturale rendono l’atmosfera più rilassante.

Per rendere accogliente la camera da letto un comodo letto, in commercio vi sono modelli dotati di contenitori, con due indispensabili comodini dove appoggiare la lampada da lettura, per leggere prima di addormentarsi. Non può mancare una capiente cabina armadio per riporre gli abiti, se poi la stanza è davvero grande può trovare posto un piccolo divano o un pratico scrittoio.

In un bagno funzionale dove rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo, oltre ai sanitari indispensabili, non può mancare la doccia e dei mobili multiuso come complemento d’arredo che permettono di ottimizzare lo spazio senza rinunciare alla praticità. Le soluzioni sono tante molto dipende dalla personalità e dai gusti di ognuno, se volete nuove ed interessanti idee per arredare la vostra casa potete visitare il sito vestocasa.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *