Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Perché i Rolex valgono così tanto

Quando un oggetto risulta essere da un lato particolarmente pregiato, e dall’altro tale che in tanti lo vorrebbero, il suo prezzo di mercato di norma tende ad essere molto alto. E’ il caso dei Rolex, i famosi orologi da polso di lusso che vengono prodotti dall’omonima società svizzera che ha sede a Ginevra.

Ma detto questo, perché i Rolex valgono così tanto? E solo una questione legata strettamente al brand ed alla storia di successo della società Rolex SA, oppure c’è qualche altra spiegazione?

Ebbene, per quel che riguarda la manifattura di orologi di precisione, la società Rolex SA spicca a livello mondiale per la sua organizzazione impeccabile e per la precisione assoluta adottata per gli step produttivi, con la conseguenza che i prodotti immessi sul mercato non solo sono sempre più esclusivi, ma anche tecnologicamente avanzati rispetto agli orologi di lusso che vengono prodotti dalla concorrenza.

Tutta la produzione di orologi è non a caso soggetta sempre a test severissimi prima di entrare nel circuito di vendita, ragion per cui un Rolex, anche se questo è usato, può continuare ad avere un costo superiore a quello di un’autovettura.

La registrazione ufficiale del brand Rolex risale al 15 novembre del 1915, mentre solo dieci anni dopo, nel 1925, fu introdotto il simbolo storico, quello che è rappresentato dalla caratteristica corona a 5 punte che rende sostanzialmente gli orologi prodotti dalla società svizzera unici ma anche tali da essere oggetto di contraffazione e di commercio illegale. Ecco perché comprare Rolex online è un rischio e si deve stare molto attenti.

Stando ai documenti dell’epoca, per la società Rolex, che fu costituita da Hans Wilsdorf e dalla famiglia Aegler, vige ad oggi il divieto di vendita ed anche di quotazione sul mercato azionario al fine di continuare a preservare ed a tramandare i saldi principi e le tradizioni dei fondatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *