Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

I videogiochi più amati

Alzi la mano chi non ha mai giocato almeno una volta ad un videogioco. La realtà virtuale è una cosa che tutti prima o poi provano. Poi c’è chi se ne innamora all’istante facendola diventare una vera passione, e chi invece lo trova divertente ma nulla di più.

Bisogna anche dire che, la grande varietà dei videogiochi, permette a qualsiasi persona di trovare quello adatto alle sue caratteristiche e preferenze. Ma ti sei mai chiesto qual è stato il gioco più venduto della storia? Oppure il gioco che ha avuto un boom di vendite nel lasso di tempo minore? Certo, bisogna prima precisare che, i videogiochi, si dividono in due grandi gruppi:

  • videogiochi per console
  • videogiochi per pc

Tra l’altro negli ultimi tempi il pc sta nettamente superando ogni tipologia di console esistente. Se magari ti interessa scoprire qualcosa di più a riguardo puoi anche leggere la guida specifica proprio sui pc da gaming. Ma torniamo al nostro obiettivo: scoprire i giochi più amati di sempre.

I videogiochi più amati

Se dovessimo stilare una lista di tutti i videogiochi comparsi sul mercato forse non basterebbe nemmeno un libro. Alcuni videogiochi sono passati in sordina, senza che nessuno si rendesse nemmeno conto della loro uscita, altri invece sono diventati addirittura virali creando una vera e proprio tendenza. Il primo videogioco uscì nel lontano 1962 (Spacewar) e da lì la strada è stata davvero molto lunga, e l’evoluzione enorme. Ma quali sono i giochi che hanno davvero segnato il settore? Scopriamoli insieme.

GTA 5 (Grand Theft Auto)

Questo gioco a dire il vero è sbarcato nel mercato già nei primi anni del nuovo millennio, poi dato il grande successo ci sono state altre uscite arrivando appunto al GTA 5 che ha praticamente superato tutti i record d’incassi. Ben 90 milioni di copie vendute, con un guadagno di 265 milioni di dollari. Un successo mai visto prima e che tutt’ora continua.

Tetris

Ebbene si, nella nostra lista c’è anche un gioco datato 1984, e che ancora oggi ha il suo fascino. In 30 anni ha venduto ben 170 milioni di copie. Si, più del precedente GTA 5, ma d’altronde anche il lasso di tempo trascorso è maggiore. È interessante scoprire come, anche oggi con tutti i videogiochi super tecnologici esistenti, il Tetris sia ancora molto cercato ed amato.

Minecraft

Altro gioco che non necessita di presentazioni. Uscito nel 2011 e che fino ad ora ha venduto ben 74 milioni di copie. Un gioco che o lo si ama o lo si detesta, ma a quanto pare la maggior parte ha scelto di amarlo.

Wii Sport

Passiamo ora ad un gioco strettamente legato ad un tipo di console. La Wii Sport è uscito nel 2011 e fin da subito si è dimostrata decisa a conquistare il mercato. 83 milioni le unità vendute ed ha portato una sorta di evoluzione nel mondo dei videogiochi. Un’evoluzione che ha portato milioni di utenti ad alzarsi dal divano e muoversi per giocare.

Super Mario Bros

Forse un po’ superato ora ma bisogna ammettere che Super Mario Bros non tramonta mai. Un gioco che a suo tempo ha conquistato tutti e che ad oggi ha una vendita di 603 milioni di unità. Forse i giovani di oggi nemmeno sanno chi sia Super Mario Bros ma invece dovrebbero provarlo assolutamente.

Altri videogiochi molto amati

A dire il vero, ci siamo resi conto che più andiamo avanti con i videogiochi più ne tornano nei nostri ricordi. Sono molti i videogiochi che hanno segnato il settore, ed ognuno ha il suo preferito nel cuore. Altri ad esempio abbiamo:

  • The Sims
  • Tomb Raider
  • Resident Evil
  • Need for Speed

Ed altri ancora che, anche se non messi nella nostra lista precedente, sanno comunque il fatto loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *